Al via il giorno 8 ottobre due corsi gratuiti di BLS-D. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Continua l’attività dell’Associazione Poliziotti Italiani di Milano in ambito di prevenzione e servizi per i cittadini con l’organizzazione di due corsi BLS-D gratuiti che si svolgeranno presso la sede di Milano in via Santa Teresa 6. I corsi si svilupperanno nel corso della giornata dell’8 ottobre 2023 con orari diversi; il primo sarà effettuato dalle 10 alle 13.30 mentre il secondo è in programma dalle 14.30 alle 17-30.
Durante le sessioni gli operatori insegneranno a riconoscere un arresto cardiaco, a praticare un massaggio cardiopolmonare, utilizzare un defibrillatore e disostruire le vie respiratorie in lattanti, bambini ed adulti. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Quest’iniziativa conferma l’impegno della sezione milanese dell’Associazione Polizotti Italiani nell’offerta di servizi utili ai cittadini come l’ accurato servizio di trasporto ed accompagnamento dedicato a persone che necessitano aiuto e sostegno per svolgere le attività quotidiane, ampliando con i corsi BLS-D i propri servizi alla prevenzione e alla cura della salute della cittdinanza.
Infatti, i corsi BLS-D, hanno l’obiettivo di formare i cittadini “comuni” per consentire anche a loro di mettere in pratica manovre di primo soccorso che potrebbero salvare la vita a coloro che vengono colpiti da morte cardiaca improvvisa o da disturbi che portano ad arresto respiratorio e arresto cardiaco.
Per partecipare ai corsi è obbligatoria la prenotazione contattando i numeri 320.5603487 – 339.3152284
