È socia dell’Associazione Poliziotti Italiani la neo responsabile delle politiche immigrazione di Fratelli d’Italia. Mario Tritto: “Con lei tanti progetti in cantiere”
È ivoriana la nuova responsabile del Dipartimento Provinciale Napoli politiche immigrazione di Fratelli d’Italia, una nomina che ha inorgoglito i vertici di API, il sodalizio attivo da oltre un ventennio sul territorio nazionale, sempre dalla parte del cittadino. L’incarico le è stato notificato dall’on. Michele Schiano di Visconti che scrive: “Ho il piacere di comunicarti che ti ho nominato Responsabile del Dipartimento immigrazione, lavoro politico che andrai a Svolgere per il nostro Partito. Certo che saprai assolvere egregiamente tale delicato e importante compito, proprio in considerazione delle tue distintive capacità, e, ancor più, per l’attaccamento agli ideali e ai valori di Fratelli d’Italia.”
Lei si chiama Mariam Scandroglio, è nata a Toulepleu in Costa d’Avorio nel 1985, ed è stata adottata da una famiglia milanese insieme a suo fratello. Il suo rischioso viaggio verso il Belpaese è contornato di paura e speranza, ha attraversato il deserto in condizioni disumane, è stata nei campi di detenzione dove torture, minacce, violenze ed estorsioni sono all’ordine del giorno, prima di affrontare il pericolosissimo attraversamento del mare, indispensabile per raggiungere le nostre coste e la libertà. Ha frequentato le scuole italiane fino ad arrivare nelle aule della Federico II di Napoli dove ha studiato Sociologica della comunicazione e tecniche delle immagini.
Suo fratello, che insieme a lei, ha corso gli stessi rischi e vissuto la stessa disavventura, una volta giunto in Italia è stato impegnato in diversi progetti nell’ambito dei servizi di sicurezza con l’Associazione Poliziotti Italiani, su Milano e Provincia. Mariam Scandroglio ha incontrato il Presidente della Segreteria di Milano Mario Tritto nel cuore di Milano, dove ha ricevuto l’abbraccio e i complimenti dell’Associazione Poliziotti Italiani e dove sono stato elaborati nuovi ed importanti progetti che vedranno impegnati la stessa Scandroglio e l’API come spiega lo stesso Tritto:
Siamo onorati dell’importante incarico affidato alla nostra associata Mariam Scandroglio. Con Lei abbiamo un trascorso proficuo di progetti sul tema del sociale e dell’immigrazione ad abbiamo in cantiere importantissimi progetti che stiamo sviluppando e che presto potremo illustrare. Si tratta di impegni sul sociale e sull’immigrazione che da sempre vedono la nostra Associazione impegnata a 360° e che, grazie a Mariam, potremo sviluppare per rendere un servizio alla collettività su un tema così, semsibile e di attualità