È uscito nei giorni scorsi il secondo numero dell’anno della rivista «Noi Cittadini per la Sicurezza». 48 pagine ricche di attualità, interviste e molto altro
«Noi Cittadini per la Sicurezza», la rivista ufficiale dell’Associazione Poliziotti Italiani che da oltre due decenni informa gli associati, le istituzioni e i cittadini grazie alla capacità di affrontare temi utili e sensibili ed ai contributi di autorevoli collaboratori, è in distribuzione.
Il numero 2 del 2024 mette al centro la Polizia di frontiera Frontex con un articolo di Gerardo Velotto, direttore editoriale e Presidente Nazionale di A.P.I. che sigla anche un approfondimento sul ruolo del pastore tedesco nella polizia.
Mario Tritto, Presidente della Segreteria di Milano, firma l’editoriale trattando il delicato argomento del calo demografico connesso ai temi scolastici, in particolar modo riguardo al tetto agli stranieri in aula.
Poi un articolo di Clara Margherita Milani affronta il tema della sicurezza a Milano mentre Davide Pinoli scrive di mobilità sostenibile.
Importantissimo l’apporto di Ketty Carraffa con le interviste a Filippo Galli e Leonardo Loi, poi il consueto e interessante contributo di Fabrizio Saviano, esperto di cybersecurity, che spiega i pericoli del dark web e l’importanza della sicurezza dei dati in rete.
Si parla anche di medicina con un approfondimento su Ground glass opacity e carcinoma polmonare ma anche di lavoro e formazione con un bellissimo articolo della giornalista Annalia Martinelli che approfondisce la professione del bartender. Buona lettura.