I bambini del Gratosoglio hanno incontrato il Presidente Mario Tritto nella sede milanese di API. A tutti è stato consegnato l’opuscolo «La Strada e i Bimbi»  

Sono arrivati questa mattina direttamente nella sede di Milano dell’Associazione Poliziotti Italiani, un gruppo di bambini accompagnati dagli educatori ed animatori per un trekking urbano nelle vie del quartiere Gratosoglio, in attesa della riapertura delle scuole hanno fatto tappa in via Santa Teresa, sede dell’API. 

Ad accoglierli c’era Mario Tritto, Presidente della Segreteria di Milano dell’Associazione Poliziotti Italiani insieme al responsabile dell’ufficio delle pubbliche relazioni Fabio Ardemagni.  

A tutti loro è stato consegnato l’opuscolo «La Strada e i Bimbi», realizzato nei primi mesi del 2024 dall’Associazione Poliziotti Italiani, nell’ambito della campagna tutt’ora in corso sull’educazione e la sicurezza stradale, espressamente pensato per i bambini delle scuole primarie.  

Mario Tritto, principale fautore della campagna sulla sicurezza stradale commenta così:

«Camminare è un’attività molto importante per il benessere fisico e mentale dei nostri bambini. Le escursioni urbane consentono di scoprire gli angoli nascosti della nostra città e condividere momenti indimenticabili, ma è sempre importante conoscere le regole per praticare queste attività in completa sicurezza. Ecco perché abbiamo consegnato il nostro opuscolo «La Strada e i Bimbi», realizzato appositamente per i bambini delle scuole primarie e che accompagna la nostra campagna iniziata a inizio anno sulla sicurezza e l’educazione stradale. È stato un incontro molto importante per noi e, vedere i nostri bambini camminare per le vie del quartiere per raggiungere la nostra sede mi ha riempito di gioia». 

L’opuscolo «La Strada è dei Bimbi» che vanta la prefazione del Presidente Nazionale dell’Associazione Poliziotti Italiani Gerardo Velotto, dell’Arcivescovo di Milano Mario Delpini, oltre agli importanti contributi del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, del Vice Presidente Fabrizio Sala e dell’Assessore all’Autonomia e Cultura Stefano Bruno Galli è uno strumento informativo che è in distribuzione da diversi mesi che sostiene la campagna dell’Associazione Poliziotti Italiani sulla sicurezza e l’educazione stradale espressamente pensato per i bambini.