Dopo il concerto al Blue Note hanno ricevuto l’opuscolo della campagna di Api Polizia contro l’abbandono e il maltrattamento degli animali   

Dopo Giuseppe Cruciani, Nicola Porro e Dario Tanghetti, percussionista di Amii Stewart e molti altri musicisti di altissimo livello, arriva il sostegno di Mark Reilly (nella foto) leader storico di Matt Bianco, alla campagna lanciata dell’Associazione Poliziotti Italiani Segreteria di Milano contro l’abbandono e il maltrattamento degli animali da compagnia che sarà presentata ufficialmente il 31 ottobre 2024 in un convegno organizzato con Regione Lombardia.  

I Matt Bianco erano originariamente composti dal cantante Mark Reilly (nella foto) e da Mark Fischer (deceduto nel 2016), sono diventati famosi nel Regno Unito e in Europa nella prima metà degli anni ottanta e negli anni novanta anche negli USA, Asia, e Giappone.  

Il famoso gruppo britannico è da annoverare tra coloro che hanno proposto al grande pubblico uno stile pop-soul piuttosto sofisticato, improntato su un jazz di largo consumo. 

Mark Reilly è sempre stato una persona piuttosto riservata, nella vita come nel mondo della musica, mentre la musica di Matt Bianco ha sempre avuto e, molto probabilmente, avrà sempre il dono unico di portare un’esplosione di gioia e vitalità.  

La sua riservatezza però non gli ha impedito di abbracciare la nobile causa intrapresa dall’Associazione Poliziotti Italiani, invitati ad assistere al concerto e coinvolgerlo nella campagna a favore degli amici a 4 zampe. L’Associazione Poliziotti Italiani – Milano ha regalato al leader del gruppo una bottiglia di vino delle colline di San Colombano, unica zona di produzione del vino doc di Milano, con l’etichetta personalizza che raffigura una sua splendida immagine e il logo della nostra associazione.  

Uno dei brani più conosciuti di Matt Bianco. Video di Api Polizia. Buon ascolto