Apprezzamenti per le attività svolte dall’Associazione Poliziotti Italiani dal Primo Dirigente Giuseppe Schettino insignito di un crest del sodalizio 

Giornata di celebrazione e incontri tra ex poliziotti e l’attuale Primo Dirigente Giuseppe Schettino in forza alla Questura di Milano di via Fatebenefratelli.  

All’incontro erano presenti il Presidente Nazionale dell’Associazione Poliziotti Italiani Gerardo Velotto, il Presidente della sezione milanese Mario Tritto e il responsabile dell’ufficio pubbliche relazione Fabio Ardemagni. 

In questa occasione il dott. Giuseppe Schettino ha espresso l’apprezzamento per le attività svolte dall’Associazione Poliziotti Italiani, con particolare riferimento alle campagne attivate nel 2024/2025, accompagnate dai relativi vademecum a tutela degli anziani, sulla sicurezza stradale rivolta in particolare ai bimbi e soprattutto alla campagna “Noi non li abbandoniamo” presentata nel convegno organizzato in collaborazione con Regione Lombardia il 31 ottobre scorso che ha avuto una notevole risonanza mediatica e un alto valore sociale.  

I vertici dell’Associazione Poliziotti Italiani sono stati accompagnati a visitare la sala operativa della Questura milanese di Via Fatebenefratelli, condotti nei vari reparti dove sono state illustrate le principali attività operative, in particolare per quanto riguarda la sorveglianza tramite le telecamere del Comune di Milano poste sul territorio capaci di indivudare eventuali illeciti e fare così intervenire le volanti attive in città.

Il Questore Bruno Megale, assente per improrogabili impegni istituzionali, ha espresso apprezzamento per le attità dell’Api, promettendo un incontro a breve per conoscere le importanti iniziative che l’Associazione Poliziotti Italiani ha in cantiere, e, nell’occasione ha ricevuto anche’esso il prestigioso crest del sodalizio degli ex poliziotti.