Visto il positivo riscontro dei corsi di ottobre con il tutto esaurito, l’Associazione Poliziotti Italiani promuove un altro corso.
Hanno registrato il tutto esaurito i 2 corsi gratuiti organizzati dall’Associazione Poliziotti Italiani in collaborazione con l’Associazione Cecchini Cuore Onlus che si svolti domenica 8 ottobre che hanno visto la massiccia partecipazione degli iscritti A.P.I e di numerosi cittadini interessati al tema della prevenzione della salute.
Ed è in quest’ottica che l’Associazione Poliziotti Italiani intende continuare a sensibilizzare i cittadini a conoscere le tecniche salvavita in caso di arresto cardiaco, proponendo un nuovo corso che si terrà domenica 19 novembre alle ore 10.00 presso la sede A.P.I in via Santa Teresa 6 a Milano.
Il corso avrà la durata di circa 3 ore circa e sarà tenuto, anche in questa occasione, dal dott. Maurizio Cecchini e dall’istruttore Bls-d certificato Fabrizio Bonino dell’Associazione Cecchini Cuore Onlus.
Sarà illustrato come riconoscere un arresto cardiaco, eseguire le manovre di rianimazione cardiopolmonare, utilizzare un Dae (Defibrillatore automatico esterno) e le procedure per la disostruzione delle vie respiratorie nei lattanti, bambini e adulti (manovra di Heimlich).
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Per partecipare ai corsi è obbligatoria la prenotazione contattando i numeri 320.5603487 – 339.3152284