Il progetto on the road di Andrea De Vincenzi, che vede Api tra gli sponsor, sarà presentato a Palazzo Pirelli il 22 aprile dalle ore 11
On the road, è questo il titolo dell’avventura che Andrea De Vincenzi, atleta paralimpico, affronterà in America dal prossimo 30 maggio. È il terzo appuntamento di “Progetto ‘22/’26”, dopo Islanda e Scandinavia, con l’obiettivo di realizzare 5 imprese, pubblicare 5 libri e produrre 5 docu-film. “Il titolo vuole essere un omaggio al libro simbolo della Beat Generation – spiega De Vincenzi. In questa avventura la musica sarà il filo conduttore e anche nel libro di Kerouac la musica aveva un suo spazio importante. Metto a nudo la mia seconda anima, quella musicale che mi ha accompagnato e accompagna costantemente nella mia vita.
Ho scelto quindi di percorrere la “Blues Highway”, da Chicago a New Orleans, un percorso che unisce le principali città simbolo per moltissimi generi musicali blues, il country, il jazz ed il rock’n’ roll! Musica che unisce supera le barriere (anche quelle create dal colore della pelle), mettendo a nudo le nostre emozioni più profonde e che ha unito le varie anime dell’America: Anglosassoni, Immigrati, Afroamericani, Latinos.
Musica che parla di tristezza, amore, solitudine e desiderio di libertà, musica che rappresenta i volti più attraenti dell’America: i suoi miti, il viaggio on the road, l’opportunità”. L’appuntamento è per il 22 aprile dalle 11 a Palazzo Pirelli – Sala Gonfalone – via Fabio Filzi 22 Milano.