Libero Balata, noto commercialista ed ex azionista dell’Olbia Calcio e Pasquale Catte ex presidente del Nuorese calcio sostengono la campagna dell’Associazione Poliziotti Italiani
Week end speciale per l’Associazione Poliziotti Italiani che ha inviato in Sardegna il responsabile delle pubbliche relazioni Fabio Ardemagni per incontrare due personaggi di spicco, che hanno fatto la storia nei loro rispettivi campi terra di mare smeraldo, nuraghi e tradizioni millenarie. Libero Balata è un noto commercialista che ha da poco celebrato i 50 anni d’iscrizione all’Ordine dei commercialisti di Tempio Pausania, di cui è fondatore. È stato uno dei primi commercialisti in Gallura, sulla sua scrivania sono passati i conti di centinaia di imprese e privati cittadini. Tra i molti incarichi ricoperti nella sua lunga carriera anche quella di azionista dell’Olbia calcio. Pasquale Catte ha una lunga storia sportiva alle spalle. Terminò la carriera nel 1967 per motivi di lavoro ma restò sempre nell’ambiente. Due anni dopo venne richiamato dal presidente Devoto. Nel 1977 ha fondato, insieme ad alcuni amici la Polisportiva Santu Predu diventandone il primo presidente. Nel 1979 diventa presidente della Nuorese e tiene le redini societarie sino alla stagione 1981-1982. È uno dei fondatori dell’Associazione Vecchie Glorie della Nuorese di cui è ancora Presidente tutt’oggi. Nel 1990 riceve dal Comune di Nuoro la Medaglia d’oro per meriti sportivi. Nel 1992 riceve dal CONI la Medaglia d’argento per meriti sportivi.
A tutti e due è stato consegnato la targa dell’Associazione Poliziotti Italiani – Milano e l’opuscolo “Noi non li abbandoniamo” che lancia la campagna contro l’abbandono e il maltrattamento degli animali da compagnia. Con entusiasmo hanno confermato il sostegno all’iniziativa dell’Associazione Poliziotti Italiani.