Un Opuscolo Guida che Insegna le Normative Stradali in Modo Divertente ed Efficace
Il Presidente API Milano Mario Tritto continua la costante ricerca di partner di promuovere una maggiore consapevolezza e sicurezza stradale tra i giovani conducendo l’Associazione Poliziotti Italiani in una nuova collaborazione con il Comune di Casamassima
Grazie alla preziosa collaborazione del dirigente e dei docenti delle scuole primarie del comune è stato ha realizzato un prezioso strumento educativo: un opuscolo guida sull’educazione stradale e di sicurezza dedicato ai bambini delle Scuole Primarie, quest’opuscolo sarà distribuito gratuitamente a quasi 900 ragazzi e ragazze entro la fine del mese di ottobre. Si tratta di un importante passo avanti nella promozione della cultura della sicurezza stradale sin dalla più giovane età.
Questo lodevole progetto ha ricevuto il pieno supporto del Sindaco Nitti Giuseppe, dell’Assessore Acciani Azzurra e del Comandante della Polizia Locale, il Comandante Pringigallo Francesco, i quali hanno scritto con entusiasmo la prefazione dell’opuscolo. Questa prefazione sottolinea l’importanza dell’educazione stradale e il valore di unire le forze per il bene della comunità.
Progettato con cura per rendere le normative stradali accessibili e comprensibili ai bambini delle Scuole Primarie, le informazioni sono presentate in modo chiaro, con una grafica accattivante e una lettura facile ed attraente per i loro giovani occhi. L’educazione stradale è un passo fondamentale nella formazione dei giovani. Non solo contribuisce a mantenere le strade più sicure per tutti, ma insegna anche ai bambini il valore del rispetto delle regole e della responsabilità personale tutto questo in piena continuità con il successo delle attività svolte dall’API durante l’estate con gli incontri “#RestateEducati”, un programma che ha coinvolto centinaia di giovani attivamente durante l’estate. L’Associazione Poliziotti Italiani aggiunge quindi, con grande orgoglio, il Comune di Casamassima alle tante collaborazioni costruttive di questi anni elogiando l’iniziativa sottolineando che l’opuscolo “Guida sull’educazione stradale e di sicurezza” per i bambini delle Scuole Primarie dimostra la coesione di tutte le istituzioni nell’investire nel futuro dei giovani, nella formazione delle nuove generazioni, dell’impegno costante delle comunità di tutti i comuni che hanno aderito.