L’assessore Romano La Russa incontra l’Associazione Poliziotti Italiani: “Grazie per la vostra opera” 

Un altro importante incontro si aggiunge al percorso che negli ultimi mesi ha interessato i vertici dell’Associazione Poliziotti Italiani chiamati ad illustrare le proprie attività ed esprimersi su temi di grande attualità, sia con i media che confrontandosi con esponenti politici su argomenti di interesse sociale. Tra questi spicca la sicurezza che l’Associazione Poliziotti Italiani ha da sempre inserito tra le mission essendo un interlocutore affidabile grazie alle competenze acquisite sul campo dai suoi volontari, tutti con un lungo trascorso professionale nelle forze dell’ordine.  

In un’ottica di scambio di auguri ma anche di affinità su argomenti condivisi, c’è stato l’incontro tra l’Assessore alla sicurezza e alla protezione civile di Regione Lombardia Romano la Russa e il Presidente nazionale di A.P.I cav. dott. Gerardo Velotto che ha illustrato le attività del sodalizio rispondendo alle domande di approfondimento poste da La Russa che ha dimostrato molto interesse riguardo la struttura associativa di A.P.I e sulle numerose attività messe in campo.  

“È sempre con grande piacere che incontro gli aderenti all’Associazione Poliziotti Italiani – dice Romano La Russa – ancor di più in questa occasione, ormai prossimi al Santo Natale. Auguro a tutti e voi e alle vostre famiglie un sereno Natale e un anno nuovo sempre più felice non dimenticando di ringraziarvi sempre per quello che avete fatto e per quello che continuate a fare. Grazie per la vostra opera meritoria”. 

Tra le iniziative spicca l’opuscolo “Truffe agli Anziani” che lo stesso La Russa ha definito “utile e ben fatto ed è riduttivo chiamarlo opuscolo”. Parole che confermano la validità e la lungimiranza del direttivo di A.P.I. che ha prodotto l’opuscolo informativo prima che il tema delle truffe agli anziani diventasse di grande attualità entrando nelle mire del Governo che ha legiferato in materia nell’ultimo pacchetto sicurezza, inasprendo le pene per chi compie reati contro gli anziani.  

Il contributo editoriale volto ad informare e prevenire reati contro le fasce più deboli ed indifese è stato realizzato dalla Segreteria di Milano guidata dal vulcanico Mario Tritto, autore anche del nuovo calendario 2024 dell’Associazione Poliziotti Italiani, consegnato a Romano La Russa durante l’incontro a Palazzo Lombardia.