L’ Associazione Poliziotti Italiani fa gli auguri a tutti i nonni d’Italia e s’impegna con un’iniziativa per la loro tutela 

Da sempre vicina alle famiglie e ai cittadini, l’Associazione Poliziotti Italiani in occasione della festa dei nonni, diventata festività civile con la legge n. 159 del 31 luglio 2005 fa gli auguri a tutti i nonni d’Italia, a tutti gli effetti angeli delle nostre famiglie.  

Per l’occasione non manca un’iniziativa dell’Associazione Poliziotti Italiani – Segreteria di Milano, che si svolgerà a Sant’Angelo Lodigiano il 5 ottobre durante la “Festa dei nonni” organizzata dal comune.  

Si tratta di una campagna di prevenzione a tutela degli anziani, condivisa dall’Assessore ai servizi sociali, cultura e commercio Rosita Sali, per inserire in un contesto di convivialità anche un tema sociale particolarmente sentito e di grande attualità. 

L’unione d’intenti porterà quindi gli ex poliziotti sul territorio lodigiano per dispensare consigli utili ai presenti e distribuire l’opuscolo informativo “Truffe agli Anziani”, realizzato dall’Associazione Poliziotti Italiani con il patrocinio di Regione Lombardia.