“Un’istituzione è capace di rapportarsi con i cittadini nel modo appropriato”, dice il nuovo questore di Roma
ROMA – “Una delle parole chiave della gestione della questura di Roma sarà ‘polizia gentile’“. Così il neo questore di Roma, Roberto Massucci, nel corso della prima conferenza stampa indetta oggi nella Capitale. “Sono fermamente convinto che la forza dirompente di una ‘polizia gentile’- ha proseguito- di una istituzione capace di rapportarsi con i cittadini nel modo appropriato, debba essere un must per noi servitori dello Stato in uniforme e sicuramente lo è per la polizia di Stato”.
“Con i miei collaboratori lavoreremo per portare avanti un progetto che deve guardare ai giovani, alle comunità straniere e al quotidiano di Roma con la gestione dell’ordine pubblico”. Sul controllo del territorio e la presenza della polizia sulle strade, nei quartieri, nelle periferie e nei luoghi dove si svolgerà l’evento del Giubileo “lavoreremo cercando di migliorarci giorno dopo giorno. Il concetto di miglioramento continuo ci deve riguardare e tutto questo- ha ribadito- lo faremo nel segno di una polizia ‘gentile’”.
“FINITA FASE EMOZIONE, ORA INIZIA IMPEGNO”
“Finalmente la fase dell’emozione è finita e adesso inizia quella dell’impegno, che mi è più congeniale”. Così il neo questore di Roma, Roberto Massucci, nel corso della prima conferenza stampa indetta oggi nella Capitale. “Trovo una realtà complessa che si affaccia ad un nuovo Giubileo- ha proseguito- con tante problematiche che riguarderanno la questura di Roma, che però è una grande squadra e sarà in campo per affrontare questi impegni in maniera appropriata, al servizio dei cittadini”.
“CITTÀ HA BISOGNO DI RISPETTARSI ED ESSERE RISPETTATA”
“Credo che Roma abbia bisogno di coltivare alcune parole chiave, una di queste è ‘rispetto’: Roma ha bisogno di rispettarsi e di essere rispettata”. Così il neo questore di Roma, Roberto Massucci, nel corso della prima conferenza stampa indetta oggi nella Capitale. “Anche per questo c’è in campo la polizia e i miei collaboratori- ha proseguito- nel segno della continuità con il mio predecessore, l’attuale vicecapo della Polizia, Carmine Belfiore, che ringrazio di cuore per il passaggio di consegne di una questura che ha grande apprezzamento tra le istituzioni”.
Fonte Agenzia Dire – dire.it