L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 5 in Via dell’ Acquedotto del Peschiera all’incrocio con viale dei Monfortani

Da questa mattina, intorno alle ore 5, pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale sono impegnate per i rilievi di un incidente, avvenuto in Via dell’ Acquedotto del Peschiera all’incrocio con viale dei Monfortani, tra due volanti della Polizia di Stato, delle quali una si è ribaltata. Sul posto è deceduto un poliziotto di 32 anni.

Tre i conducenti feriti, una donna trasportata al San Camillo e un uomo al Santo Spirito, trattasi dei due conducenti delle volanti e un passeggero al San Filippo Neri. Sono tuttora in corso i rilievi da parte degli agenti del XIV Gruppo Montemario dei caschi bianchi, con intervento di ulteriori pattuglie per la gestione della viabilità. Ferito anche il quarto uomo che era su una delle volanti.

Chiusa Viale dei Monfortani, tra via dell’Acquedotto del Peschiera e Via trionfale, direzione Torrevecchia. Chiusa anche Via dell’Acquedotto del Peschiera, tra Viale dei Monfortani e Via della Pineta sacchetti, direzione centro. Indagini in corso da parte della Polizia Locale per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Il cordoglio dell’Associazione Poliziotti Italiani

I vertici dell’Associazione Poliziotti Italiani rappresentati dal presidente nazionale Gerardo Velotto e dal presidente della segreteria provinciale di Milano Mario Tritto «esprimono il loro più profondo cordoglio e vicinanza ai familiari del collega Amar Kudin e una pronta guarigione agli agenti Giada, Daniele, Carmine e al quarto uomo, rimasti gravemente feriti nell’impatto».

Il cordoglio della Polizia di Stato

«Oggi è un triste giorno per tutta la famiglia della Polizia di Stato. All’alba, in un grave incidente stradale, è morto Amar, giovane poliziotto della questura di Roma. Insieme a Giada, autista della volante del commissariato Primavalle, stavano portando in ufficio un uomo fermato con degli arnesi da scasso. Nell’impatto con un’altra volante, l’agente 32enne ha perso la vita, mentre Giada, Daniele, Carmine e l’uomo fermato, hanno riportato gravi ferite e sono stati ricoverati in ospedale. Amar, dopo una carriera da sportivo nella squadra di Rugby delle Fiamme oro, aveva scelto di restare in Polizia per “tallonare” i criminali e aiutare i cittadini in difficoltà. La sua scomparsa lascia un grande vuoto incolmabile nel cuore dei suoi familiari, amici e colleghi, ai quali la Polizia si stringe in un commosso abbraccio. A Giada, Daniele, Carmine e all’uomo ferito va un grande in bocca a lupo per una pronta guarigione.

Il cordoglio della politica

Giorgia Meloni su Facebook: «Esprimo il mio profondo cordoglio ai familiari dell’agente di Polizia Amar Kudin, 32 anni, deceduto a seguito di un drammatico incidente avvenuto a Roma mentre, con una collega, stava portando in ufficio un uomo fermato con arnesi da scasso. Il mio augurio di pronta guarigione va ai colleghi rimasti feriti, unitamente all’abbraccio che desidero inviare alla Polizia di Stato per questo tragico avvenimento.

“Solidarietà ai familiari e a tutta la Polizia di stato per la scomparsa di un giovane agente, rimasto coinvolto in un tragico scontro tra due volanti questa mattina a Roma. Prego per lui, ricordando tutti i caduti in servizio”. Lo scrive su X il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani.

“Ho appreso la notizia del tragico incidente avvenuto a Roma, nel quartiere Monte Mario, e nel corso del quale ha perso la vita un poliziotto di 32 anni e altri due agenti sono rimasti feriti. Alla famiglia della vittima giungano le mie sincere condoglianze e ai feriti l’augurio di pronta guarigione”. Lo scrive sui social il presidente del Senato Ignazio La Russa.